Strutture e Flotte

European Aviation Academy si avvale di strutture all’avanguardia
e di professionisti specializzati nel settore aereo.

In linea con le esigenze del mondo dell’aviazione, European Aviation Academy fonda le proprie basi sul concetto di qualità, avvalendosi di strutture nuove e professionali e di un’accurata ed efficiente organizzazione dei corsi.

Utilizziamo una flotta di 20 aerei in Florida, di un simulatore di volo Boeing B737NG nella nostra sede di Roma, e di simulatori FFS di ultima generazione in tutto il mondo.

Le nostre sedi

La sede primaria della European Aviation Academy si trova a Roma, più precisamente presso Parco Leonardo, a 7 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino. In sede sono presenti 3 aule per lo svolgimento dei corsi Type RatingTRI, LPC & Renewal TrainingMCC APC. gli uffici amministrativi e il simulatore di volo B737NG.

A Naples in Florida (USA) European aviation Academy ha scelto di addestrare gli allievi del corso ATPL Frozen. Favorita da un clima tropicale, la Florida consente di avere, mediamente, 340 giorni l’anno di condizioni ottimali per il volo.

Sede centrale

Roma – ITALIA

La sede primaria della European Aviation Academy si trova a Roma, più precisamente presso Parco Leonardo. In sede sono presenti 3 aule per lo svolgimento dei corsi Type RatingTRI, LPC & Renewal TrainingMCC APC. gli uffici amministrativi e il simulatore di volo B737NG.

La posizione strategica della nostra sede, a 7 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino. ci permette di essere facilmente raggiungibili dall’aeroporto e dalle stazioni di Roma Termini e Ostiense, nonché di raggiungere tutte le strutture di simulazione utilizzate, con estrema facilità.

A 2-3 minuti a piedi dai nostri uffici potrete raggiungere un nuovo hotel della catena B&B (www.hotel-bb.com), numerosi ristoranti e tutto ciò che occorre per ottimizzare costi e tempi durante lo svolgimento di un corso o delle singole lezioni. Non sono quindi necessari ulteriori mezzi di trasporto per raggiungere le nostre strutture.

Sede Naples

Florida – USA

Le strutture di Naples sono munite di 4 aule per i corsi e 2 sale briefing, e sono la sede, sotto l’autorità Austriaca di un centro d’esame ATPL. Sono provviste inoltre di un simulatore Full Flight Simulator certificato FAA, per svolgere alcune ore di volo previste durante il corso ATPL Frozen.

All’interno del terminal ci sono anche un Pilot Shop e un’area caffè dedicata. Il complesso è dotato di una palestra aperta 24/24, due piscine, campi da tennis, un campo da beach volley, servizio noleggio bici e canoe.

È presente inoltre un centro di manutenzione dedicato agli aerei della scuola, per garantire sempre alti standard di sicurezza in volo.

Gli alloggi, disponibili su richiesta, sono completamente arredati, dispongono di aria condizionata, di connessione internet, TV e sono composti da due camere da letto con due letti in ogni stanza. Un totale di 4 studenti possono condividere un appartamento al fine di risparmiare sui soggiorni di lunga durata. È possibile richiedere una stanza privata con un costo leggermente superiore. Gli appartamenti sono raggiungibili in dieci minuti di bicicletta dall’aeroporto.

Corsi professionali con il Simulatore Boeing 737-NG

Il nostro simulatore, B737-NG, è una replica estremamente accurata di un’autentica cabina di pilotaggio Boeing 737-800, in cui tutte le luci, gli interruttori, i display e le leve funzionano esattamente come nella vita reale.

Durante la simulazione si farà pratica con tutti i comandi presenti nella cabina di un Boeing 737. Inoltre, si familiarizzerà con le procedure del cockpit da attuare durante tutte le fasi di pilotaggio.

il nostro simulatore