Frequently Asked Questions

Benvenuti nella sezione delle domande frequenti della nostra accademia di volo.
Qui troverete risposte ai quesiti più comuni riguardanti il nostro Cadet Pilot Program, le opzioni di pagamento disponibili, informazioni sui requisiti minimi per partecipare, l’importanza del livello d’inglese e molto altro ancora.

Scopri di più

Scopri le risposte alle più comuni domande come dettagli sui requisiti minimi per accedere al programma, la possibilità di un canale preferenziale per le assunzioni in compagnia aerea tramite il nostro percorso e l’importanza di un solido livello d’inglese nel settore aereo.

Se avete ulteriori domande o necessitate di maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Il nostro CPP è un corso modulare strutturato come un corso integrato; questo ci permette di fornirti il programma più efficiente prendendo il meglio da entrambe le soluzioni. Avrai infatti la possibilità di conseguire, uno step alla volta, le licenze di volo, senza perdere nulla in caso di interruzione del corso.

  1. Sì, è possibile dilazionare il pagamento, grazie all’accordo con BNL che prevede un finanziamento fino a 70.000 euro per provvedere alle tue esigenze. Visita il nostro sito alla sezione FINANZIAMENTO per saperne di più!

La prima parte del percorso si svolge a Naples, Florida. Favorita da un clima tropicale, la Florida consente di avere, mediamente, 340 giorni l’anno di condizioni ottimali per il volo.

Naples è inoltre vicina ad aeroporti importanti per l’addestramento come: Miami, Tampa, Orlando e tanti altri. Ultimo ma non meno importante, il costo del carburante, che negli USA è notevolmente più basso rispetto all’Europa. 

Gli alloggi, disponibili su richiesta, sono completamente arredati, dispongono di aria condizionata, di connessione internet e di TV. Il complesso in cui soggiornerai, è dotato di una palestra aperta 24/24, due piscine, campi da tennis, un campo da beach volley, servizio noleggio bici e canoe. I nostri alloggi sono composti da due camere da letto con due letti in ogni stanza. Un totale di 4 studenti può condividere un appartamento al fine di risparmiare sui soggiorni di lunga durata. È possibile richiedere una stanza privata con un costo leggermente superiore. Gli appartamenti sono raggiungibili in dieci minuti di bicicletta dall’aeroporto.

La nostra politica, da sempre, consiste nel fornire preventivi chiari e senza sorprese, includendo anche spese accessorie delle quali bisogna tenere conto quando si intraprende questo tipo di percorso formativo. Tra cui: 1 Apple iPad; 12 mesi di alloggio in sistemazione doppia (facoltativo); Pilot bag; Uniforme EAA; Materiale Didattico comprensivo di cuffie David Clark e abbonamento alla piattaforma ForeFlight; Tasse d’esami teorico-pratici.

I requisiti minimi per l’accesso alla nostra accademia sono: aver compiuto 18 anni; aver ottenuto un diploma di scuola superiore; disporre di un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Sì, oltre ad aver incluso l’Assessment Preparation Course nel programma, abbiamo accordi con compagnie come Smartlynx e Ryanair per la selezione in compagnia al termine del programma. Il 98% dei nostri studenti che hanno terminato il corso è attualmente impiegato regolarmente.

Un buon livello di conoscenza dell’inglese è fondamentale. L’approccio allo studio e alla comprensione delle lezioni risulterà infatti più semplice per coloro che parlano e comprendono bene l’inglese. Le comunicazioni via radio vengono infatti fornite dalle CT solo ed esclusivamente in lingua inglese, pertanto una buona conoscenza della lingua, fa certamente la differenza al fine di intraprendere questo percorso formativo.

Abbiamo stipulato diverse convenzioni con strutture ricettive che si trovano nei dintorni dell’accademia. L’Accademia, infatti, è situata all’interno di un complesso commerciale ricco di negozi, ristoranti ed alloggi, appunto. Se hai bisogno di prenotare una struttura che sia vicina all’Accademia, contattaci e ti aiuteremo a raggiungerci in breve tempo a prezzi vantaggiosi.

Gli infortuni, di natura accidentale, sono sempre dietro l’angolo, per questo motivo, la European Aviation Academy si avvale dell’assistenza assicurativa di Europe Assistance per tutelare i nostri studenti durante il loro percorso di studi. 

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Per avere maggiori informazioni sui finanziamenti visita la sezione dedicata su questo sito e la pagina BNL Futuriamo.

Naviga all’interno del menù principale di navigazione per scoprire tutti i corsi della nostra accademia, dedicati sia a chi vuole diventare pilota sia a chi già è pilota professionista.
Per qualsiasi ulteriore domanda o se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a contattarci.