MCC - JOT

Il corso MCC è l’ultimo step necessario per accedere alle selezioni di assunzione e ai successivi corsi Type Rating, quali per esempio, l’Airbus A320 o il Boeing 737.

Con EAA inoltre otterrai l’attestato JOT (Jet Orientation Training), ormai richiesto dalle maggiori compagnie aeree in Europa.

Dopo il corso MCC potrai iscriverti al nostro corso APC, per prepararti al meglio a qualsiasi selezione e avere la possibilità di un colloquio di lavoro.

Aula

L’obiettivo, durante la fase teorica, è quello di sviluppare e migliorare le abilità di comunicazione, leadership, l’utilizzo delle check list, teamwork, nonché concetti e applicazione di CRM (Crew Resource Management).

Durata: 25 ore.

Simulatore B737

Durante l’addestramento al simulatore, imparerai a gestire al meglio situazioni anormali o di emergenza, collaborando con i colleghi e utilizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Ti insegneremo a dare una struttura ai tuoi briefing, a migliorare l’utilizzo della checklist e a implementare il tuo processo di decision making, in accordo con gli standard delle maggiori compagnie aeree.

Durata 20 ore (10 ore PF + 10 ore PM).

Simulatore B737

Durante l’addestramento al simulatore, imparerai a gestire al meglio situazioni non-normali o di emergenza, collaborando con i colleghi e utilizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Ti insegneremo a dare una struttura ai tuoi briefing, a migliorare l’utilizzo della checklist e a implementare il tuo processo di decision making, in accordo con gli standard delle maggiori compagnie aeree.

Durata 20 ore (10 ore PF + 10 ore PM).

Dettagli

Location Teoria: Roma.
Location Simulatore*: Riga, Berlino, Roma (coming soon).

Durata Corso: 10 giorni.

Teoria: 25 ore di lezione.

Simulator Training: 20 ore (10 ore PF + 10 ore PM).

Iscrivendoti al corso MCC avrai la possibilità di accedere al corso APC (Assessment Preparation Course) ad un prezzo agevolato.

(*) Soggetto a disponibilità del simulatore presso il centro addestramento.

70 ore PIC su aeromobile;

Esami teorici ATPL completati;

IR(A)/ME;

Livello 4 di inglese ICAO.

European Aviation Academy 2020. All Rights Reserved.