AELP
TEST

Certificazione di lingua inglese

Dal 2011, si è reso obbligatorio l’ottenimento di una certificazione che attesti il livello di conoscenza della lingua inglese, il quale deve essere uguale o superiore al Livello ICAO 4 – Operational.

Il nostro test AELP è stato strutturato seguendo la regolamentazione EASA ed è stato approvato dall’ENAC, Autorità Italiana per l’Aviazione Civile.

L’esame viene svolto in modalità orale da un esaminatore approvato ENAC presso la nostra sede principale di Fiumicino; Ha una durata di circa 30 minuti e, grazie alla sua struttura, permette di valutare la conoscenza linguistica a diversi livelli, come la comprensione, la grammatica e la fluidità.

Apply now More details

Tutti i dettagli

Il nostro test è riconosciuto da AFAN (Associazione di Formazione Aeronautica e Navale), ente certificatore leader nel settore della formazione linguistica.

Il test di inglese per piloti AFAN è conforme alle regole ICAO, ma rispetto ad altri similari è più focalizzato sull’aspetto delle comunicazioni in lingua inglese sia dal punto di vista della semplice comprensione sia dal punto di vista comunicativo

Il test è stato sviluppato da esperti linguistici e utilizza criteri di valutazione rigorosi.

AFAN ha implementato il sistema AELP, un test cioè per la certificazione della conoscenza della lingua inglese e la valutazione delle competenze scritte ed orali di personale di madrelingua non inglese, il cosiddetto “Language Proficiency Requirements”, ai sensi delle normative ICAO, e normative europee e nazionali.

I nostri docenti sono altamente qualificati ed esperti nell’insegnamento dell’inglese. Il Test AELP è orale e viene condotto da un Esaminatore (Rater), al quale è stato conferito l’incarico da AFAN.

Training Program

Il corso AELP test si sviluppa in 3 fasi distinte.

1. Opening questions

In questa fase, oltre all’accoglienza del candidato, l’esaminatore porrà delle domande generiche relative all’attività svolta e al mondo aeronautico in generale; le domande non hanno natura tecnica, quello che si andrà a valutare non è la competenza professionale del pilota, ma la sua capacità di interagire in lingua inglese e di rispondere prontamente alle domande; a tale scopo, è importante che le risposte siano articolate e non troppo concise.

2. Listening Comprehension

Questa seconda fase è divisa in due parti; nella prima parte, al candidato verrà richiesto di ascoltare attivamente 10 messaggi che poi dovrà ripetere in modo identico o a parole proprie; nella seconda parte, invece, verrà richiesto di ascoltare un brano registrato di alcune comunicazioni aeronautiche; al candidato verrà fornito un foglio nel quale la conversazione di riferimento è stata trascritta lasciando degli spazi vuoti. Il suo compito sarà quello di riempire gli spazi con le parole corrette.

3. Pictures and Discussion

Anche questa fase è divisa in due parti ed estremamente interattiva; prevede che al candidato vengano mostrate delle foto a partire dalle quali verranno poste delle domande per intavolare una conversazione.

Opening questions

Valutazione della capacità del candidato di interagire in lingua inglese e di rispondere prontamente a domande di natura generica.

Listening Comprehension

Al candidato verrà richiesto di ascoltare attivamente 10 messaggi che poi dovrà ripetere in modo identico o a parole proprie. Nella seconda parte, invece, verrà richiesto di ascoltare un brano registrato di alcune comunicazioni aeronautiche.

Pictures and discussion

Una parte interattiva in cui vengono mostrate al candidato delle foto a partire dalle quali verranno poste delle domande per intavolare una conversazione.

Perchè scegliere EAA

 

Riconoscimento ufficiale

Il nostro test è riconosciuto da AFAN (Associazione di Formazione Aeronautica e Navale ), ente certificatore leader nel settore della formazione linguistica.

Risultati affidabili

Il test è stato sviluppato da esperti linguistici e utilizza criteri di valutazione rigorosi. AFAN ha implementato il sistema AELP, un test cioè per la certificazione della conoscenza della lingua inglese e la valutazione delle competenze scritte ed orali di personale di madrelingua non inglese, il cosiddetto “Language Proficiency Requirements”, ai sensi delle normative ICAO, e normative europee e nazionali.

Valutazione completa

Il test di inglese per piloti AFAN è conforme alle regole ICAO, ma rispetto ad altri similari è più focalizzato sull’aspetto delle comunicazioni in lingua inglese sia dal punto di vista della semplice comprensione sia dal punto di vista comunicativo.

Efficienza in tempi brevi

La durata dell’esame è di circa 25-30 minuti (come vari altri esami ICAO nel mondo) ma si focalizza maggiormente sull’aspetto della capacità comunicativa e di comprensione della lingua in ambito aeronautico.

Professionalità e competenza

Il Test AELP è orale e viene condotto da un Esaminatore (Rater), al quale è stato conferito l’incarico da AFAN.

Scegli la nostra accademia per testare il tuo livello di inglese con AFAN e ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale.

Apply now

Get in touch

Indirizzo

Via Gian Lorenzo Bernini 5, Fiumicino 00054

Contatti