AIRBUS CCQl

A320-A330 A330-A320
A340-A320 A380-A320

I nostri corsi nascono per rispondere a un mercato in continua evoluzione o per chi abbia deciso di ampliare le proprie possibilità in un’ottica di avanzamento di carriera.

Inoltre, in questo periodo di grandi cambiamenti, i CCQ così come i corsi per differenze, permettono alle Compagnie aeree di ingaggiare i migliori professionisti riqualificandoli sulla base delle necessità contingenti.

Questo permette loro, inoltre, di reclutare nuovo personale formandolo a costi e tempistiche ridotti.

Apply now More details

Tutti i dettagli

Come tutti i nostri corsi, anche i CCQ vengono tenuti esclusivamente da istruttori qualificati che hanno deciso di collaborare con il nostro ATO offrendo la propria conoscenza ed esperienza a chi decida di intraprendere dei percorsi con noi.

AIRBUS CCQ A340-A320 | A330-A320 | A380-A320

Alla fine del corso, il candidato avrà acquisito le conoscenze per volare abilmente gli aerei dell’A320 family (A318, A319, A320, A321), in tutta sicurezza e nel pieno rispetto della regolamentazione EASA.

AIRBUS CCQ A320-A330

L’obIettivo del corso è quello di evidenziare le differenze tra l’A320 e l’A330, per consentire una transizione graduale alla nuova macchina, nonché di raggiungere la competenza necessaria per operare con l’A330 in tutta sicurezza e nel pieno rispetto della regolamentazione EASA.

Training Program

Durante la fase di addestramento teorico, l’allievo pilota esaminerà i sistemi della nuova macchina attraverso il nostro CBT, mentre tutte le fasi dell’addestramento al simulatore sono state studiate da piloti esperti per ottimizzare le competenze del pilota e le sue capacità di fronteggiare diverse contingenze.

La struttura del corso si compone di una fase di Self study in formula distance learning, 12 ore di training al simulatore con TRI e skill test al simulatore con TRE.

 

Requisiti d’accesso 

  • ATPL o, CPL and ATPL teorico (solo per First Officer) 
  • Type Rating A330/A340 valido fino allo skill test
  • Esperienza minima di almeno 3 mesi e 150 ore di volo sul Type Rating A330
  • English ICAO Level 4 
  • Certificato medico di prima classe in corso di validità

Self study

In formula distance learning

Simulator training

Training al simulatore con TRI

12 ore

Skill test al simulatore

Skill test al simulatore con TRE

Touch&Go

I dettagli saranno forniti al primo contatto

Get in touch

Indirizzo

Via Gian Lorenzo Bernini 5, Fiumicino 00054

Contatti